mail unicampaniaunicampania webcerca

    Adempimenti per la Laurea

    Referente:  Rocco PETRUZZO

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Tel. 0823274063 - Fax 0823622984

     

    Orario di apertura al pubblico     
    lunedì-mercoledì-venerdì  Ore 09,00 - 13,00              
       


     Dal 1° settembre 2017 sono entrati in vigore i nuovi regolamenti per le tesi di laurea.            

    Quadro generale domande prove finali (triennali) - assegnazione gennaio 2018
    Quadro generale domande tesi di Laurea (magistrali) - assegnazione gennaio 2018

    LAUREA TRIENNALE

    Le prove finali della laurea triennale, alle quali sono attribuiti 3 CFU, si distinguono in due tipi:

    Breve relazione (anche con l’uso di slide) che riassuma o commenti una tematica scelta in accordo con il relatore;

    Breve relazione (anche con l’uso di slide) che riassuma i risultati raggiunti durante un tirocinio svolto, sotto la supervisione di un docente, presso aziende, studi professionali, enti pubblici e amministrazioni pubbliche in regime di convenzione; tale elaborato scritto può prendere spunto anche dai risultati del tirocinio già svolto dallo studente nel modulo del terzo anno “attività formativa a scelta dello studente”. L’elaborato non va consegnato alla Segreteria studenti ed è facoltà del docente richiederne al laureando una copia scritta.

    La domanda di assegnazione tesi, da indirizzare al Direttore, va compilata sul modulo scaricabile dal sito del Dipartimento, sezione Didattica, Adempimenti laurea. Essa va inviata all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, per conoscenza, al docente prescelto. La domanda può essere presentata dopo avere superato esami per un numero complessivo di almeno 150 CFU.

    La domanda deve essere presentata con l’indicazione del docente, della disciplina d’insegnamento, dell’Area disciplinare prescelta.

     

    LAUREA MAGISTRALE

    La prova finale dei Corsi di Laurea magistrale, alla quale sono attribuiti 14 CFU, consiste nella presentazione e discussione, davanti ad un commissione di docenti, di una tesi di laurea, elaborata nell'ambito di uno degli insegnamenti previsti dal piano di studi prescelto. Nello svolgere la tesi di laurea magistrale lo studente è chiamato a dare prova di capacità di iniziativa e di contributo originale ad una disciplina. L’obiettivo deve concretizzarsi nella redazione di un lavoro completo e organico attraverso l'impiego dei metodi di analisi e di sintesi appresi nel corso degli studi universitari.

    La domanda di assegnazione della tesi, da indirizzare al Direttore, va compilata sul modulo scaricabile dal sito del Dipartimento, sezione Didattica, Adempimenti laurea. Essa va inviata all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, per conoscenza, al docente prescelto. La domanda può essere presentata dopo avere superato esami per un numero complessivo di almeno 60 CFU.

    La domanda deve essere presentata con l’indicazione del docente, della disciplina d’insegnamento e dell’Area disciplinare prescelta.

     

    REGOLAMENTO TESI

     

    MODULISTICA

    facebook logogoogle plus logo buttonyoutube logotype