Corsi curriculari lingua inglese (Servizi linguistici)

  • Il corso istituzionale di Lingua Inglese è un insegnamento al secondo anno della Triennale. Il corso si verte sull’apprendimento delle quattro abilità linguistiche di comprensione orale/scritta e produzione orale/scritta pari al livello B1. Queste competenze vengono sviluppate a partire da contesti situazionali specialistici legati all’ambito economico e finanziario, attraverso un’attenzione e una cura verso la terminologia in uso in questi ambiti. Il programma si presenta articolato in due fasi: la prima dedicata all’apprendimento delle funzioni linguistiche utili per il conseguimento delle quattro abilità; la seconda, invece, pone l’attenzione sullo sviluppo di conoscenze relative all’ambito economico-finanziaria.
  • L’insegnamento di Conoscenze linguistiche, previsto per il secondo anno della Magistrale, ha l’obiettivo di illustrare agli studenti, attraverso lezioni seminariali o autoformazione, tematiche che motivino il loro studio delle lingue straniere. La lettura, l’analisi e la comprensione di due documenti pubblicati dall’Unione Europea (The Language Guide for European Business-Successful communication in your international trade" and "Companies work better with languages), testimoniano l’importanza delle conoscenze e delle competenze linguistiche da parte del personale aziendale per un successo delle imprese a livello internazionale.
  • Il corso istituzionale di Lingua Inglese Avanzato è un insegnamento a scelta della Magistrale. Il corso si verte sull’apprendimento delle quattro abilità linguistiche di comprensione orale/scritta e produzione orale/scritta pari al livello B2. Queste competenze vengono sviluppate a partire da contesti situazionali specialistici legati all’ambito economico e finanziario, attraverso un’attenzione e una cura verso la terminologia in uso in questi ambiti. Il programma si presenta articolato in due fasi: la prima dedicata all’apprendimento delle funzioni linguistiche utili per il conseguimento delle quattro abilità; la seconda, invece, pone l’attenzione sullo sviluppo di conoscenze relative all’ambito economico-finanziaria.

   

  

cerca