GlobalFoundries Dresden

Servizi offerti: Sviluppo dell'imprenditorialità nelle grandi imprese (in convenzione)

Quando le imprese di grandi dimensioni iniziano ad avvertire difficoltà nell’introdurre nuovi prodotti e/o nuovi processi e nell’utilizzare nuove tecnologie, una possibile risposta risiede nello stimolare i propri dipendenti a proporre idee e progetti ad elevato contenuto innovativo. Nelle strategie di imprenditorialità interna più aggressive, ai dipendenti promotori di progetti ad elevato potenziale di sviluppo è assegnato un budget in autonomia (“imprenditori interni”) e viene data la possibilità di gestirlo come una start up interna.

Gli esperti di Start up Lab seguono l’impresa in tutte la fasi necessarie ad implementare una strategia di “internal venturing”: dalla creazione di un ambiente orientato all’innovazione, ai sistemi di ricompensa per gli imprenditori interni, dai criteri di selezione dei progetti alla localizzazione organizzativa delle start up interne fino al supporto per la costituzione di un fondo di corporate venture capital.

Richiedi il servizio di "Sviluppo dell'imprenditorialità nelle grandi imprese" inviando una mail a startuplab@unina2.it

Torna su "Servizi offerti"
                                           manina