Piattaforma internazionale "www.HousingAnywere.com"

Si informa che, a partire dall’anno 2015, la Seconda Università degli studi di Napoli, ha stipulato una convenzione con “HousingAnywere.com’’, piattaforma internazionale di supporto agli studenti nel reperimento di alloggi presso le sedi di svolgimento del periodo di mobilità internazionale per studio o per Stage.

In particolare, gli studenti in partenza per studio o per Stage che volessero affittare una camera durante il periodo dì scambio possono utilizzare la piattaforma online www HousingAnvwhere.com. La piattaforma è gratuita e ha un funzionamento student-to-student. E’ possibile pubblicare un annuncio relativo alia ricerca o all’offerta dell’alloggio, collegandosi al sito del servizio HousinqAnywhere, inserendo l'indirizzo mali istituzionale (@studenti.unina2.it).

Per cercare un alloggio, basta selezionare la città dell’Università di destinazione.

Analogamente, gli studenti di scambio in entrata nella Seconda Università degli Studi di Napoli possono cercare un alloggio a Caserta, Napoli, Capua, Aversa e Santa Maria Capua Vetere. Possono inoltre pubblicare la loro offerta di alloggio usando l’indirizzo di posta elettronica fornito date loro Università, se convenzionate con il servizio HousingAnywhere.com.

Sono disponibili attualmente sulla piattaforma HousingAnywhere.com 9597 stanze, in 765 città di 68 Paesi.

La Piattaforma dà anche la possibilità dì mettere a disposizione la propria stanza nel periodo di permanenza all’estero anche se sì vive con la famiglia.

Ciò consente di conseguire un guadagno extra durante il periodo scambio subaffittando la propria stanza, e di aiutare gli studenti incoming ad integrarsi con maggiore facilita permettendo alla nostra Università di aumentare l’offerta di alloggi a breve termine.

   

  

cerca

Sei qui: Home Didattica Uncategorised Piattaforma internazionale "www.HousingAnywere.com"