Pittiglio Rosanna

Ricercatore

Scarica CV

icone-di-case-home-iconsDipartimento di Economia - Corso Gran Priorato di Malta 81043 Capua

iconaMail      rosanna.pittiglio@unicampania.it

cornetta teltel. 0823 274165 - fax 0823 622984

Profilo docente

Ricercatore confermato di Economia Politica (SECS/P01) nel Dipartimento di Strategie Aziendali, Seconda Università di Napoli. Insegna Economia Politica ed Economia Internazionale. E' componente del collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in “Teoria delle scelte economiche”.
Ha svolto attività di consulenza per lo svolgimento di ricerche presso: CELPE - Università di Salerno per una ricerca finanziata dal Forum Euroméditerranéen des Instituts de Sciences Économiques (FEMISE): “The Impact of FDI on Firm Survival and Employment: A Comparative Analysis for Turkey and Italy” (2011-2012); ISTAT “Misurazione di nuove variabili sulla struttura e sulle attività delle imprese multinazionali” (2009-2010);  Camera di Commercio di Foggia: “Internazionalizzazione e Competitività” (2007).  I suoi interessi di ricerca riguardano il commercio internazionale (in particolare il commercio intra-industriale e Constant Market Share Analysis), Frammentazione internazionale della produzione; Investimenti Diretti Esteri e Spillover di produttività, Sopravvivenza delle imprese. E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.

Insegnamenti

S.S.D.  Insegnamento  CFU
 Anno Sem

Orario Lezioni

Ricevimento
SECS-P/01 Economia Politica (A-L) 10  1 II

Lun. 11.50-13.30

Mar. 11.50-13.30

Mer. 11.50-13.30

Si invita a contattare la docente via email

SECS-P/06 Economia Industriale    8    2  II

Lun. 13.30-15.10

Mar. 13.30-15.10

Mer. 08.30-10.10

Si invita a contattare la docente via email

Area download docente

Materiale didattico

POSTICIPO ULTIMO APPELLO - ECONOMIA POLITICA (corso A-L)- ECONOMIA INDUSTRIALE:

Si avvisano gli studenti che l'appello fissato per il 17/07/17 è posticipato al 19/07/17 alle ore 15.00.

Per gli studenti di Economia Politica: Gli studenti non possono sostenere la prova scritta di economia politica se non hanno superato l'esame di matematica (in tal caso l'esame sarà annullato)

Per gli studenti di Economia Industriale: Gli studenti non possono sostenere la prova scritta di economia industriale se non hanno superato l'esame di Economia Politica (in tal caso l'esame sarà annullato)

RICEVIMENTO STUDENTI: il ricevimento previsto per il giorno 17 luglio è posticipato al giorno 19 (si prega di inviare una mail al docente).

Si avvisano gli studenti che nel mese di luglio la docente riceverà studenti e tesisti giovedì 06/07/17 e lunedì 17/07/17 alle ore 12:00 (studio del Prof. Sarno).

PER GLI STUDENTI DI ECONOMIA POLITICA (A-L). La docente comunica che la prova di ECONOMIA POLITICA è posticipata alle ore 11.00 del giorno 26 giugno 2017.

PER GLI STUDENTI DI ECONOMIA INDUSTRIALE. La docente comunica che la prova di ECONOMIA INDUSTRIALE è posticipata alle ore 11.00 del giorno 26 giugno 2017.

Gli studenti interessati al ricevimento sono pregati di contattare il docente all’indirizzo e-mail: rosanna.pittiglio@unicampania.it