Moscariello Nicola

Nicola Moscariello Picture

Docente di II fascia

Scarica CV

icone-di-case-home-iconsDipartimento di Economia - Corso Gran Priorato di Malta 81043 Capua

iconaMail      nicola.moscariello@unicampania.it

cornetta teltel. 0823 274019 - fax 0823 622984

Profilo docente

Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Economia e Amministrazione delle Imprese Cooperative e delle Organizzazioni Non-Profit” nel 2007. Durante il corso di Dottorato, è stato Visiting Ph.d. Student presso il Dipartimento di Economia della Ghent University (Belgio).
Successivamente, da giugno 2008 a maggio 2009, ha ricoperto il ruolo di Lecturer in Financial Accounting presso la Facoltà di Economia della Brunel University of West London (UK).
Attualmente, insegna Economia dei Gruppi e Bilancio Consolidato e Sviluppo dei nuovi prodotti presso il Dipartimento di Economia della SUN. Collabora, inoltre, ai corsi di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia. Svolge docenza in diversi corsi di Master su tematiche inerenti l’Economia aziendale, l’Accounting e la Valutazione d’azienda.
I suoi attuali ambiti di ricerca riguardano la fair value accounting & disclosure, l’impatto dei principi IAS/IFRS sul costo del capitale e sulla liquidità dei mercati, la corporate governance (con particolare attenzione nei confronti delle tematiche riguardanti il self-dealing e le related party transaction, l'earnings management e la composizione del Board). Su tali tematiche, ha presentato numerosi paper in convegni nazionali ed internazionali ed ha pubblicato diversi articoli su riviste internazionali, capitoli di libro nazionali ed internazionali e due monografie.

Insegnamenti

S.S.D.  Insegnamento  CFU
 Anno Sem

Orario Lezioni

Ricevimento
SECS-P/07  Sviluppo di nuovi prodotti (mod. 1)
4 2 II
SECS-P/07 Economia dei gruppi e bilancio consolidato 10 1 I
SECS-P/07 Analisi economico-finanziaria 8 3 I/II

Lunedì 11.50-13.30 (Aula G)

Mercoledì 11.50-13.30 (Aula N)

Giovedì 10.10-11.50 (Aula E)

Mercoledì (9.00 - 11.30)

23/05/2017

Il ricevimento previsto per mercoledì 25 maggio non sarà tenuto. La prossima settimana, il ricevimento di studenti e tesisti si terrà giovedì 1 giugno a partire dalle ore 10.30.