Izzo Francesco

ImIZZODirett

Docente di I fascia
Scarica CV

icone-di-case-home-iconsDipartimento di Economia - Corso Gran Priorato di Malta 81043 Capua

iconaMail  francesco.izzo@unicampania.it

cornetta teltel. 0823 274030 - fax 0823 622984

Profilo docente

Insegna Strategie e management dell'innovazione nel corso di laurea magistrale in Economia e management e Strategie per i mercati internazionali nel corso di laurea in Economia aziendale. Professore ordinario dal 2006, ha insegnato presso l’Università di Napoli Federico II e la Luiss di Roma. È stato Direttore del Dipartimento di Strategie aziendali e metodologie quantitative e vice preside della Facoltà di Economia della Seconda Università di Napoli. Dirige la collana Studi di Strategie della Cedam ed è membro dei comitati scientifici di altre collane editoriali di management. Socio di due spin-off accademici, si è occupato a lungo di trasferimento tecnologico e gestione della proprietà intellettuale. Ha fatto parte della commissione di valutazione per l’estensione internazionale dei brevetti del CNR. È nell’albo Anvur degli esperti per la valutazione della Terza missione. Membro dal 2017 del Nucleo di Valutazione dell’Università L’Orientale di Napoli, ha presieduto dal 2010 al 2016 l'Organismo indipendente di valutazione della Stazione Zoologica Anton Dohrn. È stato membro del Comitato di Pilotaggio del Dipartimento Innovazione Tecnologica della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nella XV legislatura è stato esperto del Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione. Collabora come editorialista sui temi dell'innovazione, dello sviluppo regionale e delle strategie d'impresa a Il Sole 24 Ore. Membro della Società Italiana di Marketing e di altre società scientifiche italiane e straniere, ha pubblicato 10 libri e oltre 90 fra articoli, saggi e capitoli di libri. Da qualche anno la sua attività di ricerca è dedicata principalmente ai processi di innovazione delle imprese creative.

Insegnamenti

S.S.D.  Insegnamento  CFU
 Anno Sem

Orario Lezioni

Ricevimento
SECS-P/08 Strategie e Management dell'Innovazione  10 2  I

mercoledì 10.00-12.00

Avvisi

Si avvisano gli studenti interessati che gli esami del giorno 18 gennaio 2017 (Strategie per i mercati internazionali / Strategie e management dell'innovazione) si terranno alle ore 14.30 e non alle ore 9.00.

Si avvisano gli studenti che dovranno sostenere gli esami di Strategie per i mercati internazionali e di Strategie e management dell'innovazione nell'appello del 13 luglio 2016 che, per ragioni organizzative del Dipartimento, legate allo svolgimento quel giorno di altre prove di esame per lo stesso anno di corso, l'orario degli esami è spostato dalle 09.00 alle 15.00 dello stesso giorno.

Si avvisano gli studenti che, per impegni accademici del docente, il ricevimento di lunedì 29 giugno è spostato a mercoledì 1 luglio, nell'orario prestabilito.

Si avvisano gli studenti che, per impegni accademici del docente, il ricevimento di lunedì 27 aprile è spostato a mercoledì 29.

Si avvisano gli studenti che il ricevimento di oggi, lunedì 15 dicembre, non si terrà e sarà recuperato giovedì 18, in tarda mattinata, al termine degli esami. Si comunica, inoltre, che nei mesi di gennaio e di febbraio 2015, in concomitanza con la sospensione dei corsi, l'orario di ricevimento subirà dei cambiamenti.
Si invitano gli studenti interessati a prenderne visione nella bacheca di fronte alla stanza del docente.

Si avvisano gli studenti che nell'area di download è scaricabile l'orario di ricevimento del docente nei mesi di gennaio e febbraio 2015, fino alla ripresa dei corsi (9 marzo 2015).

Si avvisano gli studenti che nell'area di download è scaricabile l'orario di ricevimento del docente nei mesi di gennaio e febbraio 2016, fino alla ripresa dei corsi (24 febbraio 2016).

Si avvisano gli studenti che, in ragione dell'orario del corso di Strategie e management dell'innovazione, il ricevimento settimanale dal 19 settembre al 21 dicembre 2016 si terrà il mercoledì, dalle ore 10 alle ore 12.