Bonetti Enrico

bonetti 800-200

Docente di I fascia

Scarica CV

icone-di-case-home-iconsDipartimento di Economia - Corso Gran Priorato di Malta 81043 Capua

iconaMail      enrico.bonetti@unicampania.it

cornetta teltel. 0823 274029 - fax 0823 622984

Profilo docente

Insegna Marketing al corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale e Marketing dei Servizi al corso di Laurea Magistrale in Economia e Management.
E’ componente del collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in “Imprenditorialità e innovazione”. E’ membro del Comitato Scientifico del Premio Marketing della Società Italiana di Marketing e responsabile dei rapporti con le università del Premio. E’ membro del comitato scientifico di diverse riviste italiane e straniere. E' Adjunct Professor presso l'University "Vitez", Travnik, Bosnia Erzegovina, titolare della cattedra di Service Management.
I suoi interessi di ricerca sono legati alle tematiche del marketing in generale, della gestione delle imprese di servizi, del marketing turistico, del marketing territoriale e degli eventi.
E’ autore e co-autore di numerose pubblicazioni, tra cui si evidenziano: Building managing and promoting place brands (2012), The Strong Ties of Cultural Organisations Event Networks and Local Development in a Tale of three Festivals (2012), Eventi e strategie di marketing territoriale (2010), Key success factors in place branding. Lessons from a joint analysis of location brands, tourism destination brands and place of origin brands (2010), Marketing e strategie territoriali (2009), Il valore degli eventi (2009), La dimensione di prodotto nell’offerta turistico-culturale (2008), Tourism system dynamics: a multi-level destination approach (2006).

Svolge docenza in diversi corsi Master su tematiche inerenti il marketing, la comunicazione, il service management e il marketing del turismo.

Insegnamenti

S.S.D.  Insegnamento  CFU
 Anno Sem

Orario Lezioni

Ricevimento
SECS-P/08 Marketing (A-L) 8 2 1   Mercoledì 9,30-13,00
SECS-P/08 Marketing dei servizi 8 2 1

Mercoledì 9,30-13,00

Avvisi

Cambio giorno ricevimento per assistenza gruppi per project work BNL-BNP Paribas, corso di Marketing, laurea triennale
Causa impegni, si informa che il ricevimento della dott.ssa Di Caterino per i gruppi che lavorano sul project work BNL-BNP Paribas, fissato per il giorno 9 gennaio, è stato anticipato al 3 gennaio dalle 10,00 alle 12,00.

Assistenza gruppi per project work BNL-BNP Paribas, corso di Marketing, laurea triennale
Si informa che la dott.ssa Di Caterino effettuerà il ricevimento per i gruppi che lavorano sul project work BNL-BNP Paribas, secondo il seguente calendario:
- 7 dicembre ore 14.00-16.00
- 12 dicembre  ore 11.00-13.00 (N.B. i gruppi che saranno ricevuti il giorno 12 non potranno tornare anche il giorno 13)
- 13 dicembre ore 11.00-13.00
- 3 gennaio 2017 ore 10.00-12-00
Al fine di evitare disparità di trattamento tra i gruppi, il tempo che verrà dedicato a ciascun gruppo in ogni giorno di ricevimento sarà uguale per tutti e dipenderà dal numero di gruppi presenti quel giorno (più saranno i gruppi, minore sarà il tempo dedicato a ciascuno).

Si ricorda che la data fissata per la consegna degli elaborati è il giorno 11 gennaio 2017 dalle 10.00 alle 12.00 nella stanza del prof. Bonetti.