Cercola Raffaele

cercola 800-200

Docente di I fascia

Scarica CV

icone-di-case-home-iconsDipartimento di Economia - Corso Gran Priorato di Malta 81043 Capua

iconaMail      raffaele.cercola@unicampania.it

cornetta teltel. 0823 274029 - fax 0823 622984

Profilo docente

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Facoltà di Economia della Seconda Università di Napoli, dove insegna Marketing Territoriale al Corso di laurea di Economia e Commercio e Marketing Strategico e Modelli di Business al Corso di laurea magistrale di Economia e Management. Dal 2009 è stato docente di Marketing Strategico presso la L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma.
E’ membro dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale e della Società Italiana di Marketing.E' componente del collegio docenti del Dottorato di ricerca in Imprenditorialità e Innovazione.

E' autore di numerose pubblicazioni nel campo del Marketing Strategico, Marketing Territoriale e Marketing del Turismo.

E’ stato docente di Strategia e di Marketing presso diverse scuole di management (Istituto Tagliacarne - Roma; ISTUD - Stresa; STOA’ - Napoli; SPEGEA - Bari).
Dal 1998 a giugno 2010 è stato presidente della Mostra d’Oltremare di Napoli, istituzione  che svolge attività in campo fieristico, congressuale, culturale e partecipa allo sviluppo territoriale dell’area occidentale di Napoli.
E’ stato presidente dell’A.E.F.I. Associazione Esposizioni e Fiere Italiane - Roma e dell’I.S.F. Istituto di Certificazioni Dati Statistici Fieristici - Bologna.
E’ stato presidente della Centrale del Latte di Napoli e consigliere di amministrazione della GESAC SpA - Aeroporti di Napoli.
E’ componente della Cabina di Regia Governo/Regione Campania sul Turismo; del Comitato Territoriale Unicredit Campania; dell’Advisor Board dell’Area Cultura e Turismo dell’I.Com-Istituto per la Competitività, Roma.
Ha collaborato, dal 1986 al 2000, con la Società per l’Imprenditoria  Giovanile di Roma quale professionista esperto di business planning e di enterprise creation.

Insegnamenti

S.S.D.  Insegnamento  CFU
 Anno Sem

Orario Lezioni