Melisi Giuseppe

Melisi1

Docente a contratto

Scarica CV

icone-di-case-home-iconsDipartimento di Economia - Corso Gran Priorato di Malta 81043 Capua

iconaMail      gmelisi@luiss.it

cornetta teltel.  0823274168-fax.0823622984

Profilo docente

Laureato con lode in scienze statistiche e attuariali. PhD in scienze attuariali presso l’università di Roma – Sapienza. È professore a contratto per l’insegnamento di Tecnica Attuariale delle Assicurazioni contro i Danni e Modelli Matematici per i Mercati Finanziari. Professore a contratto per il corso di Matematica Generale presso la Seconda Univeristà di Napoli. Professore a contratto integrativo nell’ambito dell’insegnamento di Matematica Finanziaria e Matematica Finanziaria corso Progredito presso la Facoltà di Economia della Luiss Guido Carli. È tutor nell’ambito dell’insegnamento di Matematica Finanziaria presso l’UTIU - Università Telematica Internazionale Uninettuno. È stato docente al Master in Finanza e Mercati per il modulo “Metodi quantitativi per la finanza”, al Master Executive UGF – “Economia degli intermediari finanziari” – tenuto presso l’UGF – Unipol Gruppo Finanziario, al Master in Economia e Management della previdenza complementare per il modulo “la gestione finanziaria dei Fondi di Previdenza Complementare”, al Corso di Formazione “Matematica Finanziaria” – presso PosteItaliane, tutti organizzati dalla Luiss Business School.

Attuario, partner dello Studio Olivieri & Associati, svolge attività di consulenza in ambito attuariale e finanziario per varie Società, Compagnie di Assicurazioni e Fondi Pensione. Risk Manager di una Compagnia di Assicurazione.

Attività e prodotti della ricerca (catalogo IRIS)

Insegnamenti

S.S.D.  Insegnamento  CFU
 Anno Sem

Orario Lezioni

Ricevimento
 SECS-S/06 Matematica per l'economia P-Z 10 1 I

lunedì 11:50-13:30

lunedì 15:10-16:50

martedì 11:50-13:30

lunedì 15:00

(richiedere conferma tramite e-mail)

Avvisi

In allegato i voti dell'esame sostenuto il 20 luglio. Sono pubblicati gli esiti sufficienti.

L'esame previsto per giovedì 20 luglio si terrà alle ore 10:30.

Si ricorda che:

- non è possibile sostenere l'esame senza la prenotazione.

- non è possibile prenotarsi e sostenere l'esame per due appelli consecutivi (indipendentemente dall'esito dell'esame o dalla presenza in occasione della prova scritta).

Per il ricevimento di lunedì richiedere conferma tramite e-mail.