Butzbach Olivier

Ricercatore

Scarica CV

icone-di-case-home-iconsDipartimento di Economia - Corso Gran Priorato di Malta 81043 Capua

iconaMail      olivierkarl.butzbach@unicampania.it

cornetta tel

Profilo docente

Olivier Butzbach è ricercatore in Economia Politica, di ruolo presso il Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Nel Dipartimento di Economia insegna il corso di “Teoria dell’impresa”.

I suoi interessi di ricerca riguardano: la performance e l’organizzazione dei sistemi finanziari nazionali; la struttura e il funzionamento delle banche cooperative e le banche pubbliche; l’evoluzione del capitalismo finanziario in Europa; la teoria delle istituzioni; la teoria dell’impresa. E’ l’autore di numerosi saggi su riviste scientifiche internazionali, oltre che co-curatore del volume “Alternative Banks and Financial Crisis” (Routledge, 2014). E’ stato visiting professor presso il King’s College London, l’Università Humboldt di Berlino, e la Scuola Superiore di Amministrazione di Sao Paulo.

Attività e prodotti della ricerca (catalogo IRIS)

Insegnamenti

S.S.D.  Insegnamento  CFU
 Anno Sem

Orario Lezioni

Ricevimento
 SECS-P/01 Teoria dell'impresa 8 II 1

Avvisi

Si avvisa in data 15/05 che la lezione di domani martedì 16/05 è posticipata al mercoledì 17/05 al solito orario; mentre la lezione originariamente prevista per mercoledì 17/05 si terrà giovedì 18/05 al solito orario.

Si avvisa che i voti ottenuti all'appello del 26 giugno 2017, disponibili sul sito (area download) in data 03/07, saranno verbalizzati domani, martedì 04/07, ore 11. Le eventuali prove orali facoltative avranno luogo contestualmente alla verbalizzazione.

Si comunica agli studenti prenotati per l'appello del 17 luglio che, contrariamente a ciò che era stato comunicato precedentemente, l'esame NON sarà anticipato e avrà quindi luogo il giorno 17 luglio alle ore 14:30. L'esame sarà scritto e la commissione d'esame sarà presieduta dal Professore Sarno.

Si avvisa che i voti ottenuti all'appello del 17 luglio 2017 sono stati inseriti sul sito (area download) in data odierna. La verbalizzazione (e eventualmente la prova orale facoltativa) avrà luogo il giovedì 7 settembre alle ore 9:30.