Meles Antonio

Docente di II fascia

Scarica CV

icone-di-case-home-icons Dipartimento di Economia - Corso Gran Priorato di Malta 81043 Capua

iconaMail       antonio.meles@unicampania.it

cornetta tel     tel. 0823 274164  - fax 0823 622984

weblink

Profilo docente

Antonio Meles (PhD in Banca e Finanza, Università Tor Vergata di Roma) è Professore Associato di Economia degli intermediari Finanziari presso la Seconda Università di Napoli. Svolge attività di formazione su tematiche inerenti la regolamentazione e gestione delle banche e la gestione finanziaria delle imprese. E’ componente del collegio dei docenti del Dottorato in in “Governance, Management and Economics” e del comitato editoriale delle riviste scientifiche “Journal of Knowledge Economy" e "Journal of Innovation and Entrepreneurship".

I suoi principali interessi di ricerca sono relativi ai temi del private equity, delle IPO e del relationship banking. Ha pubblicato una monografia sul legame tra private equity e sviluppo d'impresa e numerosi articoli su riviste nazionali e internazionali. Ha partecipato, inoltre, alla stesura di due manuali, uno di Economia degli Intermediari Finanziari e l’altro di Economia del Mercato mobiliare, adottati in diverse Università italiane.

Insegnamenti

S.S.D.  Insegnamento  CFU
 Anno Sem

Orario Lezioni

Ricevimento
SECS-P/11 Derivati 8 2 I/II
 SECS-P/11 Economia degli intermediari finanziari 8 3  II

Le lezioni avranno inizio il 20 febbraio 2017

Lunedì 10:10-11:50 aula G  Giovedì 11:50-13:30 aula E Venerdì 10:10-11:50 aula E

Venerdì ore 12:00 -14:00 - Stanza 26

Eventuali modifiche saranno comunicate sulla pagina avvisi

Avvisi

Il ricevimento studenti riprenderà venerdì 1 settembre dalle ore 9:30 alle ore 11:30.

"Gli studenti che hanno nel loro piano di studi l'insegnamento di "Tecnica di Borsa" dovranno sostenere l'esame con il nuovo titolare della cattedra il Prof. Antonio Meles. Il programma resta inalterato rispetto a quello predisposto dal precedente docente. Gli studenti, sono invitati, per qualsiasi informazione, a mandare una e-mail all'indirizzo antonio.meles@unina2.it".