Lopes Antonio

Docente I fascia

Scarica CV

icone-di-case-home-iconsDipartimento di Economia - Corso Gran Priorato di Malta 81043 Capua

iconaMail      antonio.lopes@unicampania.it

cornetta tel tel. 0823 274021 - fax 0823 622984

Profilo docente

Professore Ordinario di Economia Politica, Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” della Seconda Università degli Studi di Napoli

Componente del collegio dei docenti del Dottorato in “Diritto Comparato e Processi di Integrazione” organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” della Seconda Università di Napoli.

Svolge docenza in diversi corsi Master e Dottorati su tematiche inerenti la macroeconomia, le relazioni tra finanza e sviluppo economico, con particolare riguardo al rapporto banca-impresa e all’analisi econometrica dell’efficienza del sistema bancario.

Insegna Economia Politica presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Liberia Università degli Studi Sociali (LUISS) “Guido Carli” e il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università di Napoli “L’Orientale”.

Membro del consiglio direttivo e docente di economia e politica economica presso la Società Italiana di Organizzazione Internazionale (SIOI), sezione campana.

Membro del Comitato di Redazione della Rivista Economica del Mezzogiorno della Svimez.

Insegnamenti

S.S.D.  Insegnamento  CFU
 Anno Sem

Orario Lezioni

Ricevimento

02.02.2017
Si comunica che gli esami previsti alle ore 09.00 del 06.02.2017 sono posticipati alle ore 15.00 del medesimo giorno.