Masiello Barbara

masiello 800-200

Ricercatore

Scarica CV

icone-di-case-home-iconsDipartimento di Economia - Corso Gran Priorato di Malta 81043 Capua

iconaMail      barbara.masiello@unicampania.it

cornetta teltel. 0823 274160- fax 0823 622984

Profilo docente

Laureata con lode e menzione in Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia della Seconda Università di Napoli. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso l’Università LUISS-Guido Carli di Roma. Nel 2006 è stata Visiting Phd Student presso la Business School dell’University of Warwick (UK).

Insegna Marketing nel Cdl Triennale in Economia Aziendale e Sviluppo nuovi prodotti nel Cdl Magistrale in Economia e Management/Curriculum Marketing.
E’componente del collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in “Imprenditorialità e innovazione”, nell’ambito del quale svolge seminari su Reti d'impresa, capitale sociale e innovazione. Svolge docenza in corsi Master di I e II livello su tematiche inerenti la gestione strategica con particolare riferimento alle reti di impresa e al management dei servizi.

Gli ambiti di ricerca attuali riguardano il ruolo delle reti inter-organizzative nei processi di sviluppo delle PMI, le relazioni con i clienti e le strategie di innovazione nei servizi, le strategie di marketing territoriale e gli eventi culturali. Su tali temi ha pubblicato lavori su libri e riviste nazionali e internazionali.

Insegnamenti

S.S.D.  Insegnamento  CFU
 Anno Sem

Orario Lezioni

Ricevimento
 SECS-P/08 Sviluppo di Nuovi Prodotti (mod. 2) 4 2 I

Mercoledì 09:30 -12.30

SECS-P/08 Marketing MZ 8 2 II

Mercoledì 09.30 -12:30

Cambio orario ricevimento mercoledì 12 luglio

Si comunica che a causa della sovrapposizione con il Consiglio di Dipartimento, il ricevimento del 12 luglio si terrà al termine dello stesso (ore 13:00 circa).

Assistenza gruppi per project work BNL-BNP Paribas e partecipazione al Premio SIM | corso di Marketing (M-Z), laurea triennale - 7 marzo 2017

Si ricorda agli studenti che la data finale per l'invio degli elaborati al Premio nazionale di marketing SIM è il 31 maggio 2017.

In assenza di diversa indicazione, gli elaborati già presentati ai fini del sostenimento dell'esame verranno inviati direttamente dalla tutor alla Segreteria Organizzativa del Premio.

Ogni gruppo ha però la facoltà di lavorare ulteriormente al progetto per migliorarlo prima dell'invio finale. A tal fine ogni gruppo può rivolgersi alla docente negli orari di ricevimento per avere feedback sui punti di forza e di debolezza del lavoro presentato.

Il tutor, dott.ssa Di Caterino, terrà inoltre appositi ricevimenti il 29/03 e il 05/04 (ore 9.30 - 12.00) per fornire ulteriori suggerimenti a chi è interessato a migliorare il progetto (Stanza del prof. Bonetti, n°15, terzo piano).

Ricevimento studenti e tesisti

Si comunica che per il secondo semestre il ricevimento di studenti e tesisti si terrà ogni mercoledì, dalle 9.30 alle 12.30, salvo occasionali variazioni comunicate nella presente pagina docente.

Marketing M-Z - 14 dicembre 2016

Si comunica che nella sezione "Download" è disponibile l'Agenda per i corsisti Marketing M-Z A.A. 2016/2017 e il file sulle letture di approfondimento.

Assistenza gruppi per project work BNL-BNP Paribas, corso di Marketing (M-Z), laurea triennale

Si informa che la dott.ssa Di Caterino effettuerà il ricevimento per i gruppi che lavorano sul project work BNL-BNP Paribas, secondo il seguente calendario:

- 7 dicembre ore 14.00-16.00
- 12 dicembre  ore 11.00-13.00 (N.B. i gruppi che saranno ricevuti il giorno 12 non potranno tornare anche il giorno 13)
- 13 dicembre ore 11.00-13.00
- 3 gennaio 2017 ore 10.00-12-00

Al fine di evitare disparità di trattamento tra i gruppi, il tempo che verrà dedicato a ciascun gruppo in ogni giorno di ricevimento sarà uguale per tutti e dipenderà dal numero di gruppi presenti quel giorno (più saranno i gruppi, minore sarà il tempo dedicato a ciascuno).

Si ricorda che la data fissata per la consegna degli elaborati è il giorno 11 gennaio 2017 dalle 10.00 alle 12.00 (Stanza del prof. Bonetti, n°15, terzo piano)