Prestito

Possono accedere al servizio prestito i docenti, i ricercatori, i dottorandi, i cultori della materia, studenti e il personale tecnico-amministrativo del Dipartimento di Economia.

- I docenti, ricercatori, dottorandi e cultori della materia non possono ottenere in prestito pdi 7 opere contemporaneamente;

- gli studenti ed il personale tecnico-amministrativo non più di 3 opere contemporaneamente.

All' atto della restituzione del libro (di 15 gg.),l’utente può rinnovarne il prestito se il testo non risulta già prenotato da altro utente e non più di 1 proroga di ulteriori (15 gg.) per ogni testo.

L’utente che restituisce in ritardo i testi presi in prestito perde il diritto di ottenere ulteriori prestiti per un periodo di 1mese decorrente dalla tardiva restituzione.

L’utente che, decorso il termine per la restituzione, riceva anche sollecito scritto di pronta restituzione e persista nell'inadempimento per oltre 5 giorni, perde il diritto di ottenere ulteriori prestiti per un periodo di 2 mesi.

Sono esclusi dal prestito:

a) le opere rare e di pregio;
b) i volumi in precario stato di conservazione;
c) le enciclopedie, i trattati, i dizionari, i codici e le raccolte di leggi, i repertori bibliografici e in generale      tutte le opere di larga e diffusa consultazione;
d) le miscellanee;
e) i periodici salvo autorizzazione del Responsabile della biblioteca;
f) il materiale non librario (cd-rom, audio, video e microforme) salvo autorizzazione del Responsabile della biblioteca.