Articoli

Partnership tra Dipartimento di Economia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e WeCanJob

La formazione nasce tra i banchi, e il modo migliore per scoprire il lavoro più adatto alle esigenze di ognuno è all’interno delle scuole e delle università.

Dal lato suo l’istruzione pubblica deve mettersi in condizioni di formare gli alunni al meglio; per questa ragione, l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” ha deciso di rafforzare la partnership con WeCanJob.

WeCanJob è un portale di orientamento professionale/lavorativo che presenta informazioni su una grande quantità di mestieri, interviste di professionisti di successo e blog con news riguardanti la formazione e il mercato del lavoro, manuali e guide, tutto in logica social.

Lo studente può usufruire dei questionari di orientamento psicoattitudinale e può interagire con la redazione di WeCanJob che risponderà a tutte le domande e le curiosità degli studenti.

L’università forma e WeCanJob aggiorna sulle tendenze del mercato del lavoro, aiutando le persone ad orientarsi al meglio al lavoro per raggiungere i propri obiettivi.

Non solo corsi di formazione professionale: nuove logiche di insegnamento

Il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” investe sul futuro degli studenti, fornendo tutte le skills adatte al mondo del lavoro, e lo fa anche grazie alle proprie collaborazioni. Infatti, oltre allo studio teorico, l’università ha continui contatti con il mercato del lavoro tramite partnership con grandi aziende (come MSC Crociere, YamamaY, Harmont & Blaine), nell’ambito delle quali realizza progetti su misura per gli studenti, organizza seminari e meeting, costruisce opportunità di placement e stage internazionali.

Quindi, non solo corsi di formazione professionale: WeCanJob è utile anche a chi cerca un lavoro e opportunità di carriera.

Pianifica la tua carriera al meglio e scegli il tuo percorso con WeCanJob!

Vai al sito http://www.wecanjob.it/ e scopri i contenuti a tua disposizione.