Dialoghi oltre le due culture, l'economista, prof. Alberto Quadrio Curzio al Dipartimento di Economia

Scienze, letteratura, arte, politica, ambiente, comunicazione. Questi sono solo alcuni dei temi che personaggi di spicco del panorama nazionale tratteranno nelle aule della SUN, protagonisti per un giorno con le loro lectiones magistrales. Un ciclo di eventi culturali che l’Ateneo propone a docenti, studenti, ma anche al territorio, aprendosi a dialogare con esso attraverso autorevoli esponenti della cultura italiana e internazionale. Il titolo è “Oltre le due culture. I dialoghi della SUN”, ripreso dal noto saggio di Charles P. Snow pubblicato nel 1959, in cui si analizzava la scarsa comunicazione tra scienza e mondo umanistico.

Martedì 19 maggio 2015 alle ore 15.00 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Economia l'incontro è con il prof. Alberto Quadrio Curzio docente ed economista italiano. Tema dei lavori, l'Eurozona e l'Italia: problemi e prospettive.

Altre info, clicca qui

Allegati:
Scarica questo file (SUN_CURZIO_locandina A3.pdf)SUN_CURZIO_locandina A3.pdf[ ]109 kB

   

  

cerca

Sei qui: Home Bacheca Avvisi di Dipartimento Dialoghi oltre le due culture, l'economista, prof. Alberto Quadrio Curzio al Dipartimento di Economia