Corsi extra-curriculari lingua straniera

ISCRIZIONE AI CORSI EXTRA-CURRICULARI DI LINGUA FRANCESE, INGLESE E SPAGNOLA

Si informano gli studenti iscritti ai corsi di laurea della Triennale e della Magistrale che dal 15 settembre saranno attivati i corsi extra-curriculari di lingua francese, inglese e spagnola. Gli studenti erasmus outgoing che partiranno nel secondo semestre devono provvedere ad iscrivesi per la lingua del paese ospitante (specificare nella mail Erasmus outgoing).
I corsi saranno organizzati come segue:
- Lingua francese : 1 corso di 50 ore di livello B1 max 30 iscritti ( inclusi gli erasmus outgoing)
- Lingua inglese : 2 corsi di 50 ore cada uno di livello B2 max 60 iscritti ( inclusi gli erasmus outgoing)
- Lingua spagnola : 1 corso di 50 ore di livello B1 max 30 iscritti ( inclusi gli erasmus outgoing)
I corsi prepareranno alla Certificazione internazionale BULATS o ad altre certificazioni suggerite dal docente.
Il costo dell'esame di certificazione è a carico dello studente.
Potranno iscriversi ai rispettivi corsi solo gli studenti che hanno già superato l'esame di lingua francese, inglese o spagnola previsto al secondo o terzo anno della Triennale.
I corsi inizieranno il 15 settembre e termineranno alla fine di ottobre.

Laddove il numero degli iscritti supererà quello indicato si procederà ad una selezione tramite test scritto.
E' possibile iscriversi a più corsi, ma  in caso di selezione ( numero superiore a 30 per corso)  lo studente dovrà scegliere di frequentare un solo corso.
Gli studenti che risulteranno fuori dalla graduatoria  potranno frequentare nel primo semestre i corsi preparatori alla certificazione che si terranno o all'interno dei corsi istituzionali ( lingua spagnola) o con i docenti madrelingua ( lingua francese e inglese). Questi corsi saranno dedicati anche agli studenti che non ancora hanno sostenuto gli esami di lingua.

Gli studenti dovranno iscriversi entro il 22 luglio inviando una mail a test.economia@unina2.it precisando in oggetto "Iscrizione corso extra-curriculare di lingua straniera" e nel testo della mail Cognome, Nome, Matricola e Lingua. ( se si tratta di studenti erasmus outgoing bisogna precisarlo)

Sei qui: Home Bacheca Avvisi di Dipartimento Corsi extra-curriculari lingua straniera