Test di orientamento ai corsi di laurea triennali a.a. 2015/2016

È disponibile per i diplomandi e i diplomati, interessati a riflettere sul possesso dei requisiti per iscriversi ad un CdL in Economia (lauree triennali), un veloce test di autovalutazione basato su un questionario a risposta multipla su argomenti di Matematica, Logica e Comprensione Verbale, in modo da valutare le competenze di base che vengono acquisite nel corso della Scuola Secondaria Superiore per arrivare più consapevoli alla scelta del corso di studi.

Il test va effettuato on-line collegandosi al link http://unina2.it/index.php/studenti/avvisi/3626-test-di-autovalutazione ed è obbligatorio ai fini dell'iscrizione.

L’immatricolazione, infatti, potrà essere perfezionata solo dopo il sostenimento del test, anche se il relativo esito (positivo o negativo) non condiziona la possibilità di immatricolarsi.

Il test on-line, ha esclusivamente finalità orientative e non selettive poiché consente allo studente di effettuare una verifica delle proprie attitudini e conoscenze di base. Esso non è sostitutivo, ma costituisce un valido strumento di supporto al sostenimento del test di autovalutazione d'ingresso cartaceo (CISIA) che tutte le potenziali matricole dovranno sostenere il 10 settembre 2015 e per il quale di seguito si riportano le relative finalità e modalità di prenotazione.

Prova di autovalutazione a.a. 2015/2016 (CISIA)

Per l’immatricolazione, a.a. 2015/2016, ai corsi di laurea triennali del Dipartimento di Economia è prevista la partecipazione ad una prova di autovalutazione non selettiva (matematica, logica e comprensione verbale) che si svolgerà il giorno 10 settembre 2015, alle ore 13.30, presso il Dipartimento di Economia – C.so Gran Priorato di Malta, 1 – Capua.

Per la partecipazione al test di autovalutazione è richiesto un contributo di 10 euro.

Gli studenti che non prenderanno parte alla prova di autovalutazione del 10 settembre 2015 o che non supereranno il punteggio minimo prefissato potranno regolarmente immatricolarsi per l’a.a. 2015/2016 ma dovranno seguire nel primo semestre un corso base di Matematica con frequenza obbligatoria preliminarmente al percorso formativo.

Non si prevedono ulteriori prove di autovalutazione.

Sul sito del CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso a cui partecipa il Dipartimento di Economia) è possibile:

a)Allenarsi al test di Economia http://www.cisiaonline.it/area-tematica-economia/allenamento-2/
b)Prendere visione della Guida al Test di Ammissione alle Facoltà di Economia – Tutti i quesiti commentati e risolti

Modalità di prenotazione alla prova di Autovalutazione del 10 settembre 2015:
Per la partecipazione al Test sono stati predisposti due moduli che si trovano in allegato all’Avviso pubblicato sul sito web di Dipartimento: il MODULO DI PREISCRIZIONE a.a. 2015/16, ed il Modulo per il pagamento di tasse e contributi vari (Mod. PTV). Gli studenti dovranno prenotarsi, entro il 31.08.2015, inviando una e-mail all’indirizzo test.economia@unina2.it, inserendo nell’oggetto “Test di autovalutazione Settembre 2015” e allegando i moduli compilati con la ricevuta del versamento. In alternativa è possibile, sempre entro il 31.08.2015, consegnare la suddetta modulistica presso la Segreteria di Direzione del Dipartimento, escluso il periodo di chiusura, 8-23 Agosto 2015, degli uffici del Dipartimento.

N.B. E' obbligatorio inserire il codice corso (A07 per il Corso di Laurea in Economia Aziendale - A09 per il Corso di Laurea in Economia e Commercio) nel modulo PTV ma non è vincolante per la scelta del corso di laurea che va formalizzata al momento dell'immatricolazione.

Sei qui: Home Bacheca Avvisi di Dipartimento Informazioni per le immatricolazioni ai corsi di laurea triennali del Dipartimento di Economia