Articles

Premio Marketing

Premio Marketing per l’Università

Il Premio Marketing per l’Università è un’iniziativa promossa dalla Società Italiana di Marketing, giunta nel 2015 alla sua 27° edizione.

Il Premio vuole sviluppare la creatività degli studenti universitari, offrendo loro l’opportunità di vedere riconosciuto il proprio talento, di acquisire esperienza lavorando in team e di arricchire il proprio curriculum vitae. Inoltre, la partecipazione al Premio rappresenta per gli studenti un aiuto concreto per entrare in modo diretto nel mondo del lavoro, favorendo il contatto dei partecipanti con prestigiose realtà aziendali e/o istituzionali.

In pratica, ogni anno si individua una problematica di Marketing di particolare interesse per l’impresa partner su cui viene elaborato un case study; il caso viene presentato poi in circa 35 sedi universitarie e gli studenti interessati, singolarmente o in gruppo, si cimentano nella stesura di un piano di marketing col quale competono a livello nazionale.

La premiazione viene realizzata ogni anno in una diversa sede universitaria definita congiuntamente tra l’impresa sponsor e il Comitato Scientifico del Premio.

La partecipazione al Premio Marketing è integrata stabilmente nel programma dell’insegnamento di Marketing della Laurea Triennale in Economia Aziendale del Dipartimento di Economia e i docenti proff. Bonetti e Masiello, organizzano seminari dedicati e incontri di assistenza metodologica con i gruppi che prendono parte alla competizione.

   

  

cerca